Thomson CP 280

In questa pagina analizzeremo la radiosveglia Thomson CP 280, questo prodotto verrà sottoposto ad una serie di analisi per capire quali sono i suoi punti di forza e i lati peggiori. Per fare questo controlliamo sia l’integrità che le stabilità, ovviamente studiando le funzioni e affrontando una prova pratica. Insieme alla nostra integriamo anche le esperienze più interessanti trovati sui vari forum. Se non avete abbastanza tempo cercate il riassunto della Thomson CP 280 nel paragrafo “Conclusioni”.

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Un casco sul comò

Sembra un piccolo casco da motocicletta, il design della Thomson CP 280 è particolare e avventuroso ci vien da dire, anche perché la base è molto piccola rispetto al corpo che si sviluppa in superficie. Con questo non intendiamo dire che possa cadere da un momento all’altro, anzi la stabilità è molto buona! 🙂 Le casse sono poste lateralmente, sicuramente un vantaggio visto che i forellini tipici dei diffusori acustici sono veri e propri alberghi per la polvere che col tempo può causare danni. 🙂 DI questa parcilare forma, riprendendo il discorso di prima, ci piace l’inclinazione che rende ben visibile l’orario anche quando si è in piedi e discreta distanza.

Orologio a parete

Nonostante la Thomson CP 280 sia un prodotto di fascia bassa troviamo molte funzioni a disposizione. 🙂 La più interessante è sicuramente la possibilità di orientare l’orologio a parete, caratteristica sempre più richiesta fra la nuova generazione di radiosveglie. La visibilità su muro è buona, forse non all’altezza di altri modelli provati ma anche il prezzo differisce. Ma la Thomson CP 280 ha anche altre carte da giocare, ad esempio è possibile memorizzare ben 20 stazioni radio anche la qualità del suono non è certamente quella di un vero e proprio Hi-Fi di alta fedeltà! Se vi accontentate però di un’acustica accettabile con la Thomson CP 280 potete addormentarvi a ritmo di musica …

Una natura turbolenta

… ma non solo, perché con la radiosveglia Thomson CP 280 ci sono in memoria 4 suoni della natura da poter scegliere prima di addormentarci o in qualsiasi momento della giornata. Qui però abbiamo trovato il primo “ma” che riguarda questo prodotto, infatti questi suoni naturali sono molto chiassosi e non propriamente adatti al relax. 🙂 Non manca poi quella che è un’altra tipica funzione di una sveglia, ovvero il tasto snooze che rimanda l’allarme ogni 9 minuti. Gli allarmi che si possono scegliere sono due, utile per le coppie che hanno differenti orari di sveglia. I post trovati sono positivi su ogni fronte, anche se giustamente qualcuno scrive che avrebbe fatto comodo un orario per la settimana e un altro per il week-end. 🙂

Conclusioni

La radiosveglia Thomson CP 280 è un buon prodotto qualità-prezzo, si presenta subito con personalità grazie al design molto tipico ma funzionale. Di questo ci piace l’inclinazione per vedere anche dall’alto l’orario e le casse laterali per evitare i danni della polvere. La visibilià è buona anche di notte e l’illuminazione non infastidisce il sonno, anzi se volete potete anche usare la radio per addormentarvi con funzione autospegnimento. I materiali non sono di prima scelta questo è vero, però la Thomson CP 280 in relazione al costo ha tante funzioni interessanti, vera chicca di questa fascia di prezzo è l’orario orientabile su parete. Non mancano poi le caratteristica da “sveglia” come il doppio allarme e il tasto snooze per rinviare il suono. Assolutamente consigliata, visto il costo della Thomson CP 280 non ci sono davvero dubbi! 🙂

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Prezzo
  • Tante funzioni
  • Orario su parete

Svantaggi

  • Plastica non molto solida

Scheda tecnica del Thomson CP 280

  • Orologio digitale, timer, snooze, orologio con doppia sveglia
  • Timer
  • Snooze, sleep
  • Qtà toni allarme 2
  • Modalità sveglia Radio, segnalatore acustico
  • Display incorporato LCD
  • Illuminazione schermo Sì
  • Colore illuminazione schermo Rosso
  • Lunghezza della diagonale 0.6″
  • Sistema altoparlanti Altoparlanti
  • Altoparlante – integrato – 0.25 Watt Radio
  • Radio – analogico – FM
  • Gamma di frequenze del sintonizzatore FM: 87.5 – 108 MHz
  • Adattatore di alimentazione – esterno
  • Tensione richiesta CA 230 V ( 50 Hz )

Foto in alta risoluzione del Thomson CP 280

Qui troverete la foto in alta risoluzione del Thomson CP 280.

2 commenti su “Thomson CP 280

  1. La sveglia è solo predisposta per l’attacco alla presa elettrica o nella confezione è anche presente il cavo di alimentazione e adattatore?

    1. Ciao Giulia,

      nella confezione troverai anche il cavo di alimentazione.

      Ciao,

      Il Team di Radiosveglia.net

I commenti sono stati chiusi.