In questa pagina analizzeremo la radiosveglia Philips AS111/12 Fidelio Speaker, si tratta di un modello molto articolato come vedremo e le prove a cui verrà sottoposto servono a testarne il reale valore. Bisogna infatti verificare l’integrità e il design, in modo di capire se l’utilizzo presenta delle brutte sorprese per passare poi alle funzioni. Questo avviene tramite la nostra prova pratica e in più diamo uno sguardo anche alle esperienze trovate nelle fonti esterne. Nel paragrafo “Conclusioni” trovate una sintesi della recensione sulla radiosveglia Philips AS111/12 Fidelio Speaker.
87 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
87 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
- 1 Base circolare con ottima stabilità
- 2 Un audio niente male
- 3 Una radiosveglia multimediale
- 4 Conclusioni
- 5 Vantaggi
- 6 Svantaggi
- 7 Scheda tecnica della Philips AS111/12 Fidelio Speaker
- 8 Foto in alta risoluzione della Philips AS111/12 Fidelio Speaker
- 9 Libretto istruzioni della Philips AS111/12 Fidelio Speaker
Base circolare con ottima stabilità
La radiosveglia Philips AS111/12 Fidelio Speaker, come si può vedere chiaramente dalla foto, ha una struttura molto interessante per quanto riguarda la stabilità, infatti la base è circolare con diametro di 17 cm circa. Come avrete certamente capito si tratta di una dock-station per telefonini di ultima generazione, lo smartphone viene riposto al centro dove oltre a ricaricarsi può utilizzare la Philips AS111/12 Fidelio Speaker come diffusore audio. Il telefonino viene sostenuto nella parte posteriore da una piastrina inclinata che lo tiene perfettamente. Quello che non ci convince del design è l’uscita audio verso l’alto e quindi soggetta alla formazione di polvere, questo potrebbe causare danni all’interno della radiosveglia se venisse a mancare una pulizia frequente.
Un audio niente male
Passiamo quindi proprio ad analizzare l’audio della radiosveglia Philips AS111/12 Fidelio Speaker, prima di iniziare vi consigliamo di vedere il video allegato dove si possono sentire molto bene le potenzialità di questo prodotto. Dal vivo vi assicuriamo la diffusione non è affatto male anche se la potenza non supera la 2 Watt che non faceva presagire tanto. Il display invece ha un’illuminazione regolabile davvero molto utile e anche un dispositivo per la luce notturna, quello che non ci piace è sicuramente però la grafica dei numeri che non si leggono poi così bene. Quello che avevamo omesso nel primo paragrafo è che la Philips AS111/12 Fidelio Speaker è ideale per i telefonini Android e che questi possono essere anche posti in posizione orizzontale.
Una radiosveglia multimediale
Il grande vantaggio che offre la Philips AS111/12 Fidelio Speaker è quella di offrire gratuitamente l’applicazione “DockStudio”, con questa è possibile ascoltare tutte le stazioni radio su internet, selezionare la tua musica e condividerla sui vari social network. Naturalmente è possibile utilizzare anche queste canzoni come allarme di sveglia per l’orario scelto. Molto interessante anche il programma in dotazione “Songbird” per sincronizzare la musica tra il Pc e Android. Durante la nostra prova pratica non abbiamo riscontrato nessun tipo di problemi anche se l’interfaccia della DockStudio secondo noi potrebbe essere migliorata in modo di renderlo più facile da utilizzare. Dalle fonti esterne abbiamo trovato solamente una serie di commenti positivi, anche se qualcuno scrive che ha avuto dei problemi con gli aggiornamenti.
Guarda il video che mostra l’ottima uscita audio della Philips AS111/12 Fidelio Speaker.
Conclusioni
La radiosveglia Philips AS111/12 Fidelio Speaker non è certo quello che si può definire un modello tradizionale, si tratta in realtà di una dock-station per telefoni Android con molte funzioni multimediali. Vediamo infatti che è possibile sfogliare foto e canzoni e condividerle con facebook, oppure selezionare uno dei brani e utilizzarlo come allarme al mattino quando si necessità della sveglia. Le applicazioni sono davvero interessanti anche se l’interfaccia non ci ha convinto in pieno, qualcuno lamenta dei problemi di aggiornamento ma perlopiù i commenti trovati su internet sono tutti positivi. Per quanto riguarda il design è molto ben fatto per quanto riguarda la stabilità ma gli altoparlanti sono posti verso l’alto e quindi soggetti alla polvere che può essere dannosa, ad ogni modo l’audio è buono. Il costo è naturalmente sopra la media, ma definirla una radiosveglia è davvero troppo riduttivo, consigliassimo a tutti coloro che hanno un telefono Android, per risparmiare sul costo consigliamo di acquistare sul web dove ci sono molte offerte.
87 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
87 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Audio buono
- Molte funzioni multimediali
- Ottima stabilità
- Scelta di brano per allarme
Svantaggi
- Prezzo
- Altoparlante verso l’alto
- Numeri orologio poco leggibili
Scheda tecnica della Philips AS111/12 Fidelio Speaker
Compatibilità con dispositivi Android
- Sistema operativo Android (versione 2.1 o superiore),: Sì
- Bluetooth versione 2.1 o superiore: Sì
- Micro USB: Sì
- Visita il sito: www.philips.com/FlexiDock per ulteriori dettagli e le più recenti informazioni sulla compatibilità
Applicazione DockStudio per Android
- Nome appl.: DockStudio, download gratuito su Android Market
- Compatibilità: Sistema docking con altoparlanti Philips per Android
- Riproduzione di musica: Applicazione Songbird Android
- Connessione Bluetooth: tra il telefono Android e il sistema docking. Connessione automatica quando è inserito nella base docking
- Radio via Internet: TuneIn con oltre 7.000 stazioni
- Orologio: Display analogico, Display digitale
- Sveglia: Sveglie multiple, Spegnimento automatico, Svegliati con la musica, Svegliati con i suoni della natura, Svegliati con una foto
Suono
- Potenza in uscita (RMS): 4 W
- Sistema audio: Stereo
- Controllo del volume: Controllo volume su/giù
Riproduzione audio
- Modalità di riproduzione da docking: Riproduzione e pausa, Brano successivo/precedente, Carica del telefono Android
Altoparlanti
- Magneti in neodimio: Sì
Funzioni utili
- Orologio/Versione: Digitale
Connettività
- Versione Bluetooth: 2,1
- Profili Bluetooth: A2DP, AVRCP, SPP
- gamma Bluetooth: in linea retta, 10 m
Dimensioni (lxpxa)
- Dimensioni del prodotto (LxPxA): 171 x 67 x 171 mm
- Peso: 0,75 Kg
- Peso incluso imballaggio: 1,03 Kg
Assorbimento
- Alimentazione: 100-240 VCA, 50/60 Hz
Foto in alta risoluzione della Philips AS111/12 Fidelio Speaker
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Philips AS111/12 Fidelio Speaker.
Libretto istruzioni della Philips AS111/12 Fidelio Speaker
Qui troverete il libretto d’istruzioni della Philips AS111/12 Fidelio Speaker.