In questa pagina troverete la recensione della radiosveglia Philips AJ3500, questa per avere la nostra approvazione dovrà superare una serie di prove che ne verificano le reali capacità. Il primo aspetto da analizzare e senza dubbio l’integrità fisica e la stabilità ovvero il design, successivamente passiamo alle funzioni di cui dispone e le testiamo con una prova pratica. Oltre alla nostra esperienza integriamo i commenti più utili trovati nei vari forum per rendere più oggettiva la nostra recensione sulla radiosveglia Philips AJ3500. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la una breve sintesi sulla Philips AJ3500 e le sue caratteristiche.
75 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
75 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Stabilità e integrità
La radiosveglia Philips AJ3500 è un prodotto dalla buona integrità fisica e il rivestimento anche se in plastica è solido e trasmette sicurezza. Tra l’altro l’ampia base garantisce anche una buona stabilità a terra, anche se sviluppa prevalentemente spazio in altezza vediamo infatti che la Philips AJ3500 ha una profondità di quasi 8 cm. Il display è molto ampio e l’orario, appare solo quello, è ben visibile anche da lontano. Non approviamo in pieno la scelta di posizionare i tasti di selezione, solo alcuni, nella parte superiore della Philips AJ3500 perché di notte la visibilità è scarsa e spesso riconoscerli non è così facile, gli altri sono posizionati dietro e sicuramente l’ausilio di una lampada al buio è indispensabile.
Volume graduale senza risveglio traumatico
Selezionare le varie funzioni è davvero semplice, se siete curiosi al riguardo vi consigliamo di visualizzare il libretto delle istruzioni che vi abbiamo allegato in basso. La radiosveglia Philips AJ3500 è un modello che non offre molte funzioni, infatti vediamo i classici 2 allarmi nella stessa giornata per le coppie con tempi di risveglio differente e la classica funzione snooze per posticipare l’allarme di qualche minuto. Oltre questo non manca la radio FM, questa può essere anche utilizzata come suoneria per il risveglio oltre al solito allarme, per quest’ultimo è possibile scegliere un volume graduale per avere un risveglio meno traumatico, una funzione abbastanza comune ma davvero immancabile.
Radio come allarme
L’audio non è male, certamente facciamo riferimento ai canoni classici delle radiosveglie che hanno spesso un suono troppo metallico. Anche la frequenza della radio risponde bene, perlomeno durante la nostra esperienza non abbiamo avuto problemi e non abbiamo trovato nessun post negativo al riguardo girando tra i vari forum. Sempre rimanendo al tema musicale potrebbe interessare a qualcuno che la Philips AJ3500 ha la funzione di spegnimento automatico per addormentarsi mentre si ascolta la musica. La nostra esperienza con la Philips AJ3500 è stata sicuramente positiva, come la nostra tante altre trovate nei vari forum, ma un post interessante evidenza il limite di questa radiosveglia nella scelta della suoneria, infatti oltre la radio c’è un solo tipo di allarme.
Conclusioni
La radiosveglia Philips AJ3500 è un modello dal design integro e dall’ottima stabilità, il display è ampio e si può leggere l’orario anche a distanza, purtroppo però mostra solamente quello. Le funzioni sono quelle più classiche, partiamo dal doppio allarme ideale per le coppie, il tasto snooze per rinviare la suoneria di qualche minuto e il volume graduale per un dolce risveglio. Durante la nostra prova pratica tutte queste funzioni, sicuramente semplici, hanno dato una perfetta risposta sul campo, l’unica pecca è che in orari bui i tasti sono poco visibili e certamente servirà l’ausilio di una lampada. La radio si sintonizza bene e l’ascolto è più che decente, interessante la funzione dello spegnimento automatico ma la Philips AJ3500 non supporta mp3 o simili per una riproduzione esterna di musica. La fascia di prezzo è leggermente sotto la media. Nel complesso la Philips AJ3500 ha buone qualità anche se non eccede in niente, noi la consigliamo senza ombra di dubbio anche in relazione alle tante offerte che si possono fare acquistandola sul web.
75 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
75 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Integrità fisica
- Grande display
- Spegnimento automatico
- Gradazione del volume
- Doppio allarme
- Tasto snooze
Svantaggi
- Tasti poco visibili al buio
- Solo un tipo di allarme
Scheda tecnica della Philips AJ3500
- Larghezza 18 cm
- Profondità 7.6 cm
- Altezza 8.7 cm
- Peso 0.68 kg
- Modalità uscita audio Mono
- Orologio digitale, sleep timer
- Timer Snooze, sleep, riattiva
- Radio, segnalatore acustico
- Backup batteria, controllo volume
- Display incorporato LED
- Luminosità regolabile
- 1 x altoparlante – integrato
- Radio – analogico – FM/MW
- Dispositivi di alimentazione
- Alimentatore – esterno
- Tensione richiesta 230 V c.a.
- Batteria
- Batteria di salvagudia di memoria
Foto in alta risoluzione della Philips AJ3500
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Philips AJ3500.
Libretto istruzioni della Philips AJ3500
Qui troverete il libretto d’istruzioni della Philips AJ3500.