La radiosveglia Philips AJ3226 è un prodotto di cui abbiamo sentito un gran bene e per questo motivo abbiamo deciso di recensirla in prima persona. I nostri test si dividono per varie tematiche, cerchiamo infatti di capire la validità del design e quindi dell’integrità per poi passare alle funzioni. L’aspetto più importante ovviamente è quello pratico, oltre alla nostra esperienza poi facciamo anche riferimento ai commenti più utili trovati nei vari forum per avere una visione più oggettiva. Se non avete abbastanza tempo per tutto questo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” dove troverete la recensione della Philips AJ3226 in sintesi.
118 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
118 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Ottima stabilità
Il design della radiosveglia Philips AJ3226 è quello che più ci piace dal punto di vista della comodità, infatti sviluppa spazio in orizzontale evitando rischiose cadute, non c’è modo migliore per avere stabilità sul piano. Lo svantaggio di questa scelta è quello di avere un display ridotto, ma grazie all’inclinazione scelta dai disegnatori della Philips il problema è marginale e lo potete ben vedere dalla foto. Rimanendo in tema però obiettiamo l’idea di porre la cassa audio verso l’alto perché soggetta alla polvere che per questo tipo di tecnologia è spesso dannosa se viene a mancare una giusta manutenzione, ma si tratta di spolverare di tanto in tanto la superficie. Molti comandi sono posti proprio sull’ampio display, gli altri sono un po’ nascosti ma lo vedremo meglio a breve.
Non solo funzioni classiche
La Philips AJ3226 ha le classiche funzioni che si desiderano solitamente per una radiosveglia, parliamo della doppia scelta di orario per l’allarme ma soprattutto della ripetizione del suono dopo lo snooze. Non solo, con la Philips AJ3226 puoi scegliere se essere svegliato con il classico suono cicalino o con la voce e musica della tua stazione radio preferita. Un’altra funzione molto interessante è quella di poter inserire un mp3 esterno e ascoltare la musica tramite la radiosveglia, il tutto si alimenta con cavo di corrente ma nel caso questa venisse a mancare si innesca la batteria a tampone. Infine a titolo informativo citiamo anche lo spegnimento automatico che consente di addormentarsi durante l’ascolto.
La prova pratica
Abbiamo quindi visto tutte le funzioni a disposizione e passiamo ora nel descrivere la nostra prova pratica. Avevamo accennato che il posizionamento dei tasti per la selezione della sveglia sono mal disposti e poco leggibili se si vuole essere pignoli, comunque l’operazione è davvero semplice. Il display è sicuramente ben leggibile ma durante la notte è troppo luminoso, caratteristica che a qualcuno potrebbe creare qualche fastidio. Tutte le funzioni hanno risposto in maniera impeccabile, si tratta di semplice operazioni ma va comunque segnalata l’efficienza del prodotto. La radiosveglia Philips AJ3226 non è certo un hi-fi ma considerando il tipo di tecnologia di cui dispone l’audio non è affatto male, non aspettatevi tanto ma è sicuramente meglio di quello che pensavamo, molto bene anche la ricezione della radio. I post nel web sono tutti molto positivi e nessuno denuncia problemi sulle varie funzioni.
Guarda il video che mostra dal vivo la Philips AJ3226.
Conclusioni
La radiosveglia Philips AJ3226 è un prodotto di fascia bassa che offre tutte le classiche funzioni dei modelli più recenti come il doppio allarme e la ripetizione del suono dopo lo snooze. Il resto va da sé, attacco per mp3 e sintonizzatore radio, batteria a tampone nei casi in cui venisse a mancare la corrente e spegnimento automatico. Insomma la radiosveglia Philips AJ3226 ha tutte le funzioni di base, che durante la nostra prova pratica hanno risposto a perfezione, anche i commenti trovati nei vari forum sono tutti molto soddisfacenti. Qualche dubbio viene dal design, ottima la scelta di sviluppare spazio in orizzontale ma il display di notte è troppo voluminoso e alcuni comandi sono un po’ nascosti, si tratta fondamentalmente di fastidi che veri problemi ma segnalarli fa parte del nostro lavoro. In base al prezzo è sicuramente uno dei prodotti più validi che abbiamo provato, l’acquisto è consigliassimo soprattutto comprando online dove ci sono davvero tante offerte.
118 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
118 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Ottima stabilità
- Audio buono
- Tante funzioni
Svantaggi
- Display troppo luminoso di notte
- Cassa verso l’alto
- Alcuni comandi nascosti
- Scheda tecnica della Philips AJ3226
- Dimensioni: 17.4 cm Larghezza,15.9 cm Profondità, 6.2 cm Altezza
- Peso: 0.9 kg
- Radio, segnalatore acustico
- Potenza di uscita / totale: 100 mW
- Altoparlanti: 1 x altoparlante – integrato – 100 mW
- Altoparlante : 1 x diaframma pilota dinamico – 2.5″
- Radio – FM/MW , MW
- Batteria
- Alimentatore
Foto in alta risoluzione della Philips AJ3226
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Philips AJ3226r.
Libretto istruzioni della Philips AJ3226
Qui troverete il libretto d’istruzioni della Philips AJ3226.