La radiosveglia Philips AJ3123 è un modello base che abbiamo recensito per voi, le prove a cui è stato sottoposto sono tante e necessarie per capirne il reale valore. Il primo aspetto da analizzare è sicuramente quello del design, capire se la stabilità è più o meno buona e lo stesso per l’integrità. Successivamente bisogna analizzare le funzioni per capire quali sono e se hanno un regolare svolgimento, la nostra prova pratica poi viene integrata con i commenti trovati da fonti esterne per darvi una critica il più oggettiva possibile. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione della Philips AJ3123 vi consigliamo di passare direttamente alla sintesi del paragrafo “Conclusioni”.
126 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
126 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Design perfetto ma non per tutti
Per i modelli classici preferiamo sempre le radiosveglie che sviluppano spazio verso il basso perché garantiscono maggiore stabilità, dalla foto potete capire che la Philips AJ3123 è quello che più ci piace, unico neo è che questa scelta non è ideale per tutti. Detto questo vi diamo le misure esatte per verificare se questo modello fa al caso vostro o meno, la larghezza è di 17,7 cm (non è poco), l’altezza di 4,8 cm e la profondità di 12,2 cm. Il display non è particolarmente grande ma il rosso digitale dei numeri stacca bene dallo sfondo nero, i tasti sono ben distanziati e si trovano in alto dove c’è anche la cassa audio, non ci piace molto questa scelta perché soggetta a polvere e quindi dannosa per questo tipo di tecnologia.
Funzioni semplici ma efficaci
Come abbiamo annunciato nell’introduzione la radiosveglia Philips AJ3123 è un prodotto che offre solamente funzioni di base. Detto questo però bisogna anche sottolineare che troviamo in essa tutte le principali caratteristiche che si richiedono ad oggetto elettronico di questo genere, parliamo della ripetizione della sveglia dopo aver pigiato il tasto snooze, il volume graduale, l’opzione di poter scegliere il classico allarme cicalino oppure la stazione radio preferita e il doppio orario di sveglia, molto utile per i partner che al mattino hanno tempi diversi. Un’altra funzione interessante è quella dello spegnimento automatico, questa consente di addormentarsi di notte mentre si ascolta la musica scelta.
Più sveglia che radio
Passiamo ora alla nostra prova pratica con la Philips AJ3123. Prima di tutto va detto che l’aspetto audio ci ha soddisfatto in pieno, facciamo sempre riferimento agli standard di una radiosveglia di fascia bassa, comunque anche al massimo del volume la distorsione è minima. Meno entusiasmante il sintonizzatore, anche se è possibile memorizzare fino a 10 canali radio va detto che la ricezione non è buona, certamente può dipendere anche dalla zona in cui si effettua la prova ma non siamo gli unici ad aver verificato questo problema, tra l’altro manca di una vera antenna per la ricezione. Per il resto siamo completamente soddisfatti delle funzioni descritte, la nostra prova è andata a buon fine e anche i commenti sui vari forum sono positivi, certamente molto meglio è l’aspetto “sveglia” rispetto a quello “radio”.
Conclusioni
La radiosveglia Philips AJ3123 è un modello base con un design che ci ha convinto per l’integrità e l’ottima stabilità su piano, infatti sviluppa spazio in terra. Quello che ci piace meno è la scelta di posizionare l’uscita audio verso l’alto e quindi soggetta ad accumulo di polvere. Il display non è molto grande ma i numeri dell’orario (mostra solo quello) sono ben visibili, le opzioni vengono editate da semplici pulsanti che si trovano anch’essi in superficie come la cassa fonica. Le funzioni sono quelle classiche, il snooze dopo l’allarme e la doppia sveglia, con la Philips AJ3123 è anche possibile addormentarsi e selezionare lo spegnimento automatico. Per il risveglio si può scegliere fra il suono cicalino e la stazione radio preferita, il suono riprodotto non è male ma la sintonizzazione non sempre è buona, probabilmente il vero tallone di Achille di questo prodotto. La Philips AJ3123 appartiene ad una fascia di prezzo bassa, in relazione al suo valore economico è sicuramente un ottimo prodotto, comprandolo online poi si possono fare davvero dei buoni affari.
126 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
126 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Prezzo
- Ottima stabilità
- Audio buono
- Facilità di utilizzo
Svantaggi
- Cassa verso l’alto
- Sintonizzazione radio difficile
Scheda tecnica della Philips AJ3123
Funzioni utili
Sveglia: Reset allarme 24 ore, Buzzer Alarm, Radiosveglia, Ripetizione della suoneria (snooze), Spegnimento automatico
Orologio/Versione: Digitale
Cifre display: 4
Tipo display: Display a 4 cifre
Suono
Potenza in uscita (RMS): 100 mW
Sistema audio: Mono
Diametro altoparlante: 2,25″
Controllo del volume: digitale
Sintonizzatore/Ricezione/Trasmissione
Antenna: Antenna FM
Bande del sintonizzatore: FM
Stazioni preimpostate: 10
Ottimizzazione del sintonizzatore: Scansione automatica
Accessori
Accessori inclusi: Manuale utente, Certificato di garanzia
Dimensioni (lxpxa)
Larghezza prodotto: 177,1 mm
Altezza prodotto: 48,1 mm
Profondità prodotto: 122,8 mm
Tipo di imballaggio: D-box
Larghezza imballo: 179 mm
Altezza imballo: 140 mm
Spessore imballo: 54 mm
Peso incluso imballaggio: 0,61 Kg
Peso del prodotto: 0,53 Kg
Assorbimento
Tipo di batteria: 6F22
Voltaggio della batteria: 9 V
Tensione di rete: Sì
Numero di batterie: 1
Foto in alta risoluzione della Philips AJ3123
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Philips AJ3123.
Libretto istruzioni della Philips AJ3123
Qui troverete il libretto d’istruzioni della Philips AJ3123.