In questa sede mettiamo a dura prova la radiosveglia Philips AJ1003/12, valutiamo prima di tutto il materiale con la quale è stata prodotta, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Insieme alla nostra esperienza cerchiamo anche i commenti più interessanti trovati nei vari forum, se non avete tempo a disposizione per leggere tutto passate al paragrafo “Conclusioni”, dove troverete un paragrafo che sintetizza la recensione della Philips AJ1003/12.
128 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
128 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Attenti alla polvere
La radiosveglia Philips AJ1003/12 colpisce sicuramente per il design elegante, linee morbide e arrotondate che fanno da contrasto con i comodini più spigolosi. Questo per quanto riguarda l’estetica del prodotto, ma anche per quanto riguarda i materiali siamo sicuramente soddisfatti anche se qualcuno scrive online che la superficie a specchio attira davvero molta polvere. Le dimensioni della Philips AJ1003/12 sono abbastanza voluminose, la stabilità è buona anche se la base è inferiore alle dimensioni ampie appena descritte. La Philips AJ1003/12 ha una leggera inclinazione, scelta ottima per vedere anche in piedi l’orario in corso, anche se a dire il vero i numeri potevano essere poco più grandi.
Orario o radio?
Con la radiosveglia Philips AJ1003/12 si possono installare fino a 20 stazioni radio, ma non è tutto. In relazione al costo infatti piace molto la possibilità di utilizzare il Philips AJ1003/12 con un qualsiasi lettore mp3, caratteristica non particolarmente diffusa in questa fascia di prezzo. 🙂 L’audio è ovviamente quello di una piccola radiosveglia, ma comunque accettabile. Di notte la luminosità non da fastidio come altre prodotti della stessa categoria, anche se al risveglio troviamo l’unico aspetto negativamente commentato online. Infatti, se decidete di svegliarvi con la radio in funzione, sul display viene mostrata la frequenza dell’emittente e non l’orario anche se basta un tasto per visualizzarlo! 🙂
Un dolce risveglio
Come molte altre sveglie di fascia media anche la Philips AJ1003/12 ha un doppio allarme, a differenza di altre però questa è facilmente programmabile, quindi se volete cambiare spesso gli orari non vi farete poi molti dubbi. Diciamo questo in merito ai vari commenti letti online, infatti difficilmente si legge spesso che in tanti trovano molto facile la programmazione di un doppio allarme e il suo cambiamento … tutti esperti? Per farvi un’idea date un’occhiata al libretto istruzioni sul sito della Philips. 🙂 Per chi non ama il brusco risveglio poi è possibile scegliere un ascolto graduato, “dolce risveglio” come la pubblicizza la Philips, chiaramente poi non manca la funzione snooze che rimanda il suono ogni 9 minuti. 🙂
Conclusioni
Buon modello davvero, la radiosveglia Philips AJ1003/12 è un prodotto di fascia media ben progettato sia esteticamente che fisicamente. Un po’ voluminoso per via delle dimensioni, ma offre una buona stabilità e riesce anche a rendere più interessante la stanza. Questa è la nostra opinione, molti altri invece sono stati colpiti dalle funzioni più utili della Philips AJ1003/12. In effetti l’audio è discreto e oltre a poter scegliere ben stazioni radio si può utilizzare anche con mp3 esterno. Il risveglio può essere graduato, c’è un doppio allarme e la programmazione è molto semplice. Piccoli difetti ci sono, come il fatto che cattura molta polvere il fronte a specchio e che con la modalità radio al risveglio l’orario scompare. In generale però è davvero un modello molto interessante, vale la pena acquistarlo e online i prezzi sono più vantaggiosi.
128 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
128 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Design elegante
- Buona stabilità
- Anche con mp3
- Doppio allarme
- Suono graduato
Svantaggi
- Un pò voluminosa
- Attira molta polvere
Scheda tecnica della Philips AJ1003/12
- Impianto audio: stereo
- Controllo del volume: su/giù
- Altoparlanti incorporati: 2
- Antenna: antenna FM
- Bande del sintonizzatore: Stereo FM
- Sintonia digitale automatica: Sì
- Stazioni preimpostate: 20
- MP3-Link: Sì, spinotto da 3,5 mm
- Sveglia: Radiosveglia, Buzzer Alarm, Ripetizione della suoneria
- Cifre display: 4
- Orologio/Versione: Digitale
- Spegnimento automatico: Sì
- Accessori inclusi: Manuale utente, guida rapida, Certificato di garanzia
- Tipo di imballaggio: D-box
- Spessore imballo: 106 mm
- Altezza imballo: 80 mm
- Larghezza imballo: 265 mm
- Profondità prodotto: 85 mm
- Altezza prodotto: 52 mm
- Larghezza prodotto: 185 mm
- Tensione di rete: Alimentazione: 100-240 VCA, 50/60 Hz
Foto in alta risoluzione della Philips AJ1003/12
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Philips AJ1003/12.