La recensione della radiosveglia Oregon Scientific EW98 serve a testarne le reali capacità per fornirvi quante più notizie utili. I nostri test infatti mirano a capire l’integrità e la funzionalità del prodotto, questo deve essere quindi resistente e avere programmi che rispettano le premesse teoriche. Dopo aver effettuato un controllo teorico passiamo alla pratica, integrando la nostra esperienza con i commenti più utili trovati da fonti esterne. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutto nel paragrafo “Conclusioni” troverete la recensione della Oregon Scientific EW98 in sintesi.
142 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
142 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Ottima integrità
La radiosveglia Oregon Scientific EW98 è un prodotto che all’apparenza appare molto solido e ben assemblato, picchiettando qua e là si evince che il materiale plastico è di buona fattura. Quello che non ci convince in pieno è la stabilità su piano, la profondità infatti è di circa 4 cm che rispetto agli 8 di altezza va sicuramente bene anche se non può resistere agli urti più forti. Il display è molto ampio e ben visibile anche da lontano, perlomeno i numeri dell’orario, le altre indicazioni infatti sono di dimensioni ridotte e ci indicano la temperatura interna e quella esterna e non solo perché è visualizzata anche l’orario di allarme. La Oregon Scientific EW98 è il classico modello con proiezione dell’orario su muro, ma vedremo meglio in seguito questa caratteristica.
Un orario perfetto
La rilevazione della temperatura e dell’orologio sono radiocontrollati da un sensore remoto senza fili, chiariamo subito che la Oregon Scientific EW98 non ha nessuna capacità di ricevere stazioni radio. Lo diciamo perché sui vari forum abbiamo letto un post negativo che indicava la mancanza della radio mentre questa era pubblicizzata dalla casa, niente di più falso … radiocontrollato infatti sta a indicare il lavoro a distanza che questo sensore fa con un orologio atomico per fornire dati più precisi. Questo è probabilmente il vantaggio superiore di questa radiosveglia (in effetti sveglia), tante volte abbiamo letto da fonti esterne che alcuni modelli provati perdevano nel tempo quelle manciate di minuti preziosi.
Poche funzioni ma con esiti positivi
La retroilluminazione della Oregon Scientific EW98 è di colore arancione, la visibilità è buona anche di notte ma qualche fastidio di luce si percepisce perlomeno per i più sensibili. La programmazione non è certo la più semplice in commercio ma il libretto d’istruzioni (che vi abbiamo allegato in basso) fornisce con cura tutte le spiegazioni necessarie. La proiezione su parete della Oregon Scientific EW98 è ben visibile, molto bene anche il suono di allarme che ci sembra quello dal volume giusto, ne troppo forte e ne impercettibile. La nostra prova è stata assolutamente soddisfacente per quanto riguarda la precisione di questo modello, va detto però che oltre alla funzione “snooze” per rinviare l’allarme non offre poi molto. I post trovati sul web sono tutti positivi proprio per la precisione descritta.
Guarda il video che mostra l’interno della confezione la radiosveglia Oregon Scientific EW98.
Conclusioni
La radiosveglia Oregon Scientific EW98 è un prodotto molto integro e assemblato con materiale plastico di qualità, la stabilità su superficie è molto buona per essere un modello che sviluppa spazio in verticale, ad ogni modo è sempre meglio fare attenzione agli urti. Il display è ampio e fornisce anche dati relativi alla temperatura, con una retroilluminazione arancione garantisce una buona visibilità anche di notte ma a qualcuno la luce potrebbe dar fastidio. La precisione dell’orologio è assolutamente perfetta, infatti questo è radiocontrollato da un sensore esterno che fornisce ora e temperatura come detto. La Oregon Scientific EW98 ha la funzione snooze e quella di proiettare le indicazioni del display su parete, oltre questo nessuna stazione radio o attacco mp3. Se cercate una sveglia precisa è sicuramente il modello ideale, se invece pensate che avere accanto al comodino sia indispensabile anche una radio cercate ancora nel nostro sito perché ci sono tanti modelli. La Oregon Scientific EW98 è un prodotto di fascia media, se siete interessati all’acquisto vi consigliamo di comprare nel web perché il risparmio è davvero evidente.
142 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
142 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Orario radiocontrollato
- Display ben visibile anche di notte
- Ottima integrità
- Rileva anche la temperatura
Svantaggi
- Poche funzioni extra (manca la radio)
- Illuminazione notturna un po’ fastidiosa
Scheda tecnica della Oregon Scientific EW98
- Orologio sveglia radiocontrollato
- Proiezione dell’ora, dello stato dell’allarme (ON-OFF) e della temperatura esterna
- Temperatura interna ed esterna fino a tre canali (con 2 sensori opzionali)
- Unità di visualizzazione della temperatura selezionabile (°C o °F)
- Memorizzazione della temperatura massima/minima rilevata durante le 24 ore
- Sveglia con allarme e funzione snooze di 8 minuti, calendario
- Retroilluminazione di colore arancione, per una facile visualizzazione delle informazioni sul display
- Alimentazione: 2 batteria AAA da 1.5V
- Sensore remoto senza fili modello EW99 incluso nella confezione
- Dimensioni: altezza 80 mm; base 138 mm; spessore 43 mm
Foto in alta risoluzione della Oregon Scientific EW98
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Oregon Scientific EW98.
Libretto istruzioni della Oregon Scientific EW98
Qui troverete il libretto d’istruzioni della Oregon Scientific EW98.
Da un po’ di tempo l’apparecchio OREGON EW98 mi indica la data, ‘l’ora, la temperatura interna in modo preciso. Mentre la temperatura esterna me la indicata i modo errato. Per esempio in questo momento all’esterno ci sono circa 6/7° l’apparecchio me ne indica 14.
Come mai ?
Ho provato a resettare i valori. Non è cambiato niente.
Ringrazio e porgo cordiali saluti ed auguri di buone Feste.-
Ciao Giuseppe,
purtroppo non rispondiamo a domande concernenti manutenzione, assistenza tecnica o di uso del prodotto successivo all’acquisto.
Pubblichiamo comunque la tua domanda, nel caso qualche altro utente abbia avuto un caso simile al tuo e possa aiutarti.
Ciao,
Il Team di Radiosveglia.net