Grundig GKR2600 Sonoclock 490

Per quanto semplice possano apparire le funzioni di una radiosveglia ci sono molte caratteristiche da valutare, per questo motivo sottoponiamo la Grundig GKR2600 Sonoclock 490 ad una serie di prove per testarne le reali capacità. Prima di tutto bisogna verificare l’integrità e le funzioni disponibili, dopodiché si passa alla nostra prova pratica confrontandola con quelle trovate nelle fonti esterne ricercate, soprattutto i forum sul web. Se non avete abbastanza tempo per leggere tutta la recensione della Grundig GKR2600 Sonoclock 490 vi consigliamo di passare direttamente alla sintesi che si trova nel paragrafo “Conclusioni”. 

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Numeri ben leggibili anche a distanza

La radiosveglia Grundig GKR2600 Sonoclock 490 è un prodotto classico di fascia bassa, tra le sue peculiarità troviamo senza ombra di dubbio un display digitale particolarmente grande. La grafica dei numeri è ben leggibile e sono anch’essi di notevoli dimensioni (si vede bene anche dalla foto ad alta risoluzione che vi abbiamo allegato), abbiamo letto fra i vari forum che secondo qualcuno sono troppo luminosi ma l’intensità può essere selezionata. I tasti di selezione sono in alto e sul lato destro della radiosveglia, sono tutti di buone dimensioni e non si rischia di prenderne più di uno alla volta come accade con i modelli più minuti. 

Un audio niente male

Se nel paragrafo precedente abbiamo evidenziato la grandezza del display abbiamo omesso le dimensioni della Grundig GKR2600 Sonoclock 490, questa infatti vanta ben 20 cm di lunghezza, 12 cm di altezza e 5,5 cm di profondità. Quest’ultima caratteristica consente alla radiosveglia una buona stabilità a terra, anche se il rischio di caduta per urto accidentale non è poi così remoto e avremmo preferito un paio di cm in più. La radio con modalità FM ci ha sorpreso per la qualità del suono, certo parliamo sempre di una radiosveglia ma le casse anche ad un volume più alto non producevano alcun fastidioso suono cacofonico, tipico dei diffusori più piccoli.

Semplice ma funzionale

Passiamo ora alle funzioni della radiosveglia Grundig GKR2600 Sonoclock 490, questo sono davvero molto semplici e dalla nostra prova pratica hanno dato esiti molto positivi. Prima di tutto è possibile selezionare due allarmi per differenti orari della giornata o in giorni diversi, lo sleep timer è regolabile fino a 50 minuti la funzione Snooze per posticipare l’allarme in corso è di 6 minuti. Allo stato pratico tutte le opzioni provate hanno risposto perfettamente, la programmazione è molto semplice tra l’altro. Le fonti esterne sono tutte positive anche se abbiamo trovato un parere discordante, in un post abbiamo letto che l’orario della radiosveglia Grundig GKR2600 Sonoclock 490 aumentava anche fino a 5 minuti in più durante la settimana. Si tratta però di un solo commento che sostiene questa anomalia, assolutamente non riscontrata dalla nostra esperienza. 

Conclusioni

La radiosveglia Grundig GKR2600 Sonoclock 490 è un prodotto di fascia bassa con funzioni molto semplici da programmare, la prova pratica infatti ci ha soddisfatto in pieno anche se obiettivamente parliamo di un modello base che non offre molte opzioni. Ad ogni modo garantisce due differenti allarmi e la funzione Snooze per rinviare di 6 minuti il suono. La radio FM è l’aspetto più interessante, infatti il suono riprodotto dalla Grundig GKR2600 Sonoclock 490 è più che discreto in relazione alla tecnologia a cui appartiene. L’integrità è buona e il display offre una visuale ampia dei numeri, tutta la radiosveglia ha dimensioni notevoli e una discreta stabilità su superficie anche se qualche cm in più per la profondità avrebbero fatto comodo. Sicuramente un prodotto molto buono in relazione al costo, per risparmiare ancor di più consigliamo l’acquisto online dove si trovano molte offerte. 

95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
95 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Display ampio
  • Prezzo
  • 2 allarmi
  • Stazioni radio FM
  • Buon audio

Svantaggi

  • Servirebbe una base più profonda
  • Poche funzioni

Scheda tecnica della Grundig GKR2600 Sonoclock 490

  • Radio FM
  • 2 allarmi
  • sleep timer regolabile fino a 50 minuti
  • snooze function ( ogni 6 minuti )
  • ampio display con retroilluminazione verde
  • intensintà illuminazione regolabile
  • dimmer automatico

Foto in alta risoluzione della Grundig GKR2600 Sonoclock 490

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Grundig GKR2600 Sonoclock 490.