Benvenuti alla recensione della radiosveglia Oregon Scientific RM336 PES, le nostre valutazioni partono dal design e dai materiali con le quali sono prodotte, un rapido sguardo alle caratteristiche tecniche e in seguito un prova pratica per capire le reali potenzialità. Ma non è tutto, infatti oltre alla nostra esperienza vi forniamo anche i commenti trovati online, se non avete tanto tempo per leggere passate direttamente al paragrafo “Conclusioni” in basso, lì troverete la sintesi della Oregon Scientific RM336 PES.
138 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
138 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Contenuti della pagina
Per comodini affollati
Esteticamente non ha nulla di particolare, un modello classico che sviluppa spazio soprattutto in larghezza lasciando proprio qualche dubbio per quanto riguarda la stabilità. La profondità infatti non è di quelle “rassicuranti”, una scelta obbligata però per chi necessita di sveglie di piccole dimensioni perché ha già un comodino “affollato”. La radiosveglia Oregon Scientific RM336 PES, ehm scusate sveglia visto che non dispone di radio, è un prodotto di fascia superiore alla media e in parte il prezzo è giustificato dalla plastica utilizzata e soprattutto dalle speciali funzioni. La prima è la classica proiezione su parete, lo vedremo meglio in seguito, mentre la seconda riguarda il tipo di alimentazione …
Energia solare a me!
… udite udite la Oregon Scientific RM336 PES si può alimentare tramite energia solare. I più attenti al consumo energetico quindi, o per fattori economici o per motivi etici, saranno molto soddisfatti dal sistema che utilizza questo apparecchio. La Oregon Scientific RM336 PES infatti ha un piccolo pannello solare amovibile, questo viene messo in carica per circa 4 ore e dopo aver assorbito energia solare riesce ad operare nuovamente per altri 7 giorni. Purtroppo questa particolarità pare non abbia raccolto ancora un buon successo, non ci sono molti post nei vari forum italiani ma neanche in quelli stranieri, solitamente più ricchi dei nostri per quanto riguarda preziosi commenti. Spetta a noi quindi dare una valutazione sulla Oregon Scientific RM336 PES. 🙂
Una buona visibilità su ogni fronte
Come avevamo anticipato nel primo paragrafo, il cavallo di battaglia della Oregon Scientific RM336 PES è la proiezione dell’orario su parete. Ma prima di verificare questo diamo uno sguardo alle informazioni sul display. Quest’ultimo è ben visibile anche da una certa distanza, sulla facciata non troviamo alcun pulsantiera che spesso ruba spazio proprio al display informativo, che in questo caso mostra grossi numeri; in particolar modo l’orario. La durata della batteria solare è segnalata da alcune tacche che ne determinano l’autonomia. Molto buona anche la proiezione su muro, questa viene interrotta in maniera automatica con l’arresto dell’allarme o con un sensore di luminosità. 🙂 Ovviamente non manca la funzione snooze per rinviare l’allarme mattutino.
Conclusioni
La Oregon Scientific RM336 PES è un prodotto che non sembra aver poi molte particolarità, a prima vista infatti è la classica sveglia con proiettore. Questa caratteristica è sempre più richiesta, vero, ma da sola non basta per giustificare il prezzo un po’ sopra la media della Oregon Scientific RM336 PES. L’arcano viene risolto quando scopriamo che la nostra esaminata ha una speciale funzione eco, caratteristica che starà molto a cuore a chi vuole dare un aiuto a questo mondo sempre più in crisi. 🙂 In questa sede però noi ci preoccupiamo della funzionalità, il prodotto nella nostra breve esperienza ci ha soddisfatto, la visibilità del display e della proiezione è buona e il rivestimento plastico di qualità. Qualche dubbio sula stabilità, infatti la base della Oregon Scientific RM336 PES ha una profondità ridotta. Per arginare il prezzo vi consigliamo di dare uno sguardo alle offerte online.
138 lettori hanno comprato questo prodotto | |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
138 lettori hanno comprato questo prodotto |
VAI ALL’OFFERTA! >> |
Vantaggi
- Ricarica con pannello solare
- Buona visibilità del display
- Funzione snooze
- Proiezione a parete orientabile
Svantaggi
- Prezzo
- Poca profondità della base
Scheda tecnica della Oregon Scientific RM336 PES
- Sveglia con proiettore Orologio
- Allarme con suoneria Sì
- Proiezione dell’ora Sì
- Snooze (ripetizione allarme) Sì
- Pannello solare amovibile
Foto in alta risoluzione della Oregon Scientific RM336 PES
Qui troverete la foto in alta risoluzione della Oregon Scientific RM336 PES.