Oregon Scientific RM303P

In questa pagina analizzeremo la radiosveglia Oregon Scientific RM303P, i test che deve superare riguardano soprattutto il design e la funzionalità. Per noi un prodotto deve essere integro, stabile e con funzioni adatte allo scopo. Per verificare tutto questo quindi serve sia uno studio teorico che pratico della Oregon Scientific RM303P. Se non avete abbastanza tempo passate direttamente al paragrafo “Conclusioni”, lì troverete la recensione della Oregon Scientific RM303P sintetizzata e con una serie di consigli finali.

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Plastica resistente

La Oregon Scientific RM303P è un una sveglia dalla forma particolare, capace di creare una commistione di elementi retrò con caratteristiche più tipiche dell’era moderna. La forma arrotondata riporta quindi alla mente i modelli classici nati molti anni prima della nostra esaminata, mentre il resto è tutto altamente al passo coi tempi, dal display digitale alla possibilità di proiettare l’ora su muro e parete. La Oregon Scientific RM303P non è molto piccola, occupa un discreto spazio sul comodino e anche se in plastica ci è sembrata molto resistente, i pezzi infatti sono ben assemblati fra loro e anche per quanto riguarda la stabilità nessuna incertezza.

Radiocontrollo

La Oregon Scientific RM303P è un prodotto di fascia medio-bassa ma vi diciamo fin da subito che non ha alcuna radio, data questa mancanza a qualcuno il prezzo sembrerà sicuramente eccessivo. Ricordiamo però che questo modello è “radiocontrollato”, capace quindi di ricevere aggiornamenti sui cambi di orari in maniera automatica ma soprattutto esser certi della precisione proprio di data e orario. 🙂 L’utilizzo è particolarmente semplice, il libretto istruzioni poi è ben tradotto e ci spiega passo passo come impostare l’ora della sveglia anche per i meno esperti. Sul display vediamo quindi sia l’orario che la data.

Opinioni contrastanti

Come accennato nel primo paragrafo la Oregon Scientific RM303P può proiettare su parete o su muro l’orario, questo avviene tramite un braccetto orientabile a 180° gradi. 🙂 A tal riguardo abbiamo trovato molti commenti in Gran Bretagna, paese dove la Oregon Scientific RM303P sta avendo un grandissimo successo di vendite. Fra i tanti post leggiamo qualcuno che dice di trovare poco visibile la proiezione sul muro, mentre secondo altri questo è proprio il punto di forza della Oregon Scientific RM303P. Sicuramente la Oregon Scientific RM303P non garantisce la migliore visibilità fra le tante sveglie con questa tecnologia, ma l’orario proiettato su parete o soffitto può essere messo a fuoco e lo abbiamo trovato ben visibile.

Conclusioni

La sveglia Oregon Scientific RM303P non ha alcun sistema musicale, ma trattasi di un modello radiocontrallato capace di ricevere data e orario in maniera perfetta. Il design è curioso, riprende elementi retrò e altri moderni, ma la cosa più importante è che garantisca una buona stabilità su qualsiasi superficie e che sia prodotta con solido rivestimento. La sua vera e propria particolarità è quella di proiettare l’orario su parete, questo giustifica il prezzo un po’ alto per un modello senza radio. Utilizzare la Oregon Scientific RM303P è molto semplice, buono il libretto istruzioni per la parte teorica e altrettanto buono il tasto snooze di grosse dimensioni per rinviare l’allarme ogni 8 minuti. In relazione alle buone offerte che troviamo online la Oregon Scientific RM303P è sicuramente un modello da consigliare. 🙂

132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
132 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Tasto snooze di grosse dimensioni
  • Stabilità
  • Precisione
  • Illuminazione orientabile su parete

Svantaggi

  • Manca la radio

Scheda tecnica della Oregon Scientific RM303P

  • Orologio con proiezione dell’ora e dello stato di allarme sul soffitto o su parete tramite pressione di un pulsante
  • Proiezione dell’ora e dello stato dell’allarme
  • Immagine inclinabile, con braccio di proiezione orientabile di 180° e con messa a fuoco regolabile
  • Orologio sveglia radiocontrollato con calendario (DCF-77 per EU o MSF-60 per Regno Unito)
  • Display con retroilluminazione per una miglior visibilità delle informazioni anche in assenza di luce
  • Allarme sveglia con funzione snooze di 8 minuti
  • Visualizzazione di orario e sveglia
  • Possibilità di mantenere attiva la proiezione solo con l’adattatore collegato alla presa di corrente
  • Alimentazione: 2 batterie stilo formato AA o adattatore AC/DC da 4,5V (inclusi)
  • Dimensioni: base 149 mm; altezza 100 mm; profondità 57 mm

Foto in alta risoluzione della Oregon Scientific RM303P

Qui troverete la foto in alta risoluzione della Oregon Scientific RM303P.